Io sono vegetariano, faccio fatica a fissare il ferro, quali alimenti mi consigli per raggiungere i livelli consigliati ?

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I vegetariani devono quotidianamente assumere alimenti con ferro come legumi secchi come per esempio i ceci, fagioli, lenticchie, alcune verdure come spinaci, finocchi, valeriana, ma anche altri alimenti come : tofu, semi di zucca, semi di girasole, germe di grano o lievito di birra.

Anche le uova due o tre volte alla settimana possono concorrere a contribuire con un buon apporto di ferro.

Il cacao quello fondente con il 70% minimo di cacao.

Le alghe.

Spirulina in polvere, si può diluire facilmente in succo di frutta o in uno yogurt

Importante è ricordarsi che l’assorbimento del ferro è facilitato dalla Vitamina C, per cui duranti i pasti ricordarsi di mangiare alimneti con vitamina c come arance, kiwi, fragole, frutti di bosco ma anche peperoni.

Importante è ricordarsi che caffeina e teina riducono l’assorbimento del ferro ed è bene consumarli lontano dai pasti .

Importante ricordarsi di non consumare troppi prodotti derivati del latte per non generare e livello intestinale il conflitto d’assorbimento tra ferro e calcio.



Io sono vegetariano, faccio fatica a fissare il ferro, quali alimenti mi consigli per raggiungere i livelli consigliati ?ultima modifica: 2013-06-19T11:47:13+00:00da guntherkf
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