Ho il colesterolo alto, non devo mangiare formaggio?

caprini freschi

caprini freschi

Domanda di Nicola G.: Ho il colesterolo alto, devo rinunciare al formaggio?

Risposta:

Dipende, dai tuoi valori di colesterolo ma soprattutto dalla quantità, dalla frequenza e dal tipo di formaggio. Sarebbe utile che invece più porzioni al giorni iniziare a ridurre a una sola porzione al giorno e in piccola quantità, tra questi sarebbe meglio scegliere quelli più poveri di grassi, come la mozzarella e i formaggi di capra freschi, non che questi non contengano grassi ma ne contengono in misura minore.

Sarebbe inoltre il caso anche d’evitare nello stesso pasto alimenti troppo ricchi di grassi, per il coleterolo non sono solo i formaggi ma ci sono anche altri alimenti da mangiare in minore quantità e in minore frequenza, come scritto in questo post.

Importante per fare scendere i valori di colesterolo e la pratica di un attività fisica regolare costante, se non ti piace la corsa, se non ti piace la palestra, se non ti piace il nuoto., se non ti piace camminare almeno 10.000 passi al giorno un ottima soluzione è il ballo, muoversi divertendosi è il migliore modo per fare scendere il colesterolo!

Ho il colesterolo alto, non devo mangiare formaggio?ultima modifica: 2014-01-20T12:48:51+00:00da guntherkf
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento