La pizza fa ingrassare?

pizza

Alba G, Grosseto: Il medico ha messo mio marito a dieta, perchè ha messo su una pancia piuttosto discreta, mi chiede sempre di fargli la pizza, quando si è a dieta si può mangiare la pizza?

La pizza è una specilità tipica di Napoli, è dei piatti più amati dagli italiani, semplice e ricco di gusto, tuttavia bisogna distinguere da pizza a pizza. Per esempio le pizze surgelate e le pizze industriali già pronte, che trovate anche nei fast foosd e nelle stazioni, sono ricche di additivi, stabilizzanti, ed esaltatori del gusto, ma sono sopratutto ricche di sale/sodio.

La cosa migliore è farsi una buona pizza a casa dove è possibile limitare parte dell’apporto dei grassi, favorendo i grassi di qualità e riducendo l’apporto calorico e controllare meglio l’apporto di sale.

Una scelta molto importante sono anche gli ingredienti e il tipo di pizza, una pizza ai 4 formaggi non è molto consigliabile se si è a dieta ma magari è preferibile una bella pizza Margherita, che se fatta con ingredienti di qualità ha un gusto superlativo.

Chi è a dieta la può mangiare benissimo una volta alla settimana una bella pizza margherita fatta magari in casa , seguita da una bella insalata e una macedonia di frutta.

Tra l’altro la pizza è uno dei piatti più economici e che accontenta tutti a casa

Mentre invece le pizze industriali e quelle dei Fast Food, delle stazioni e di alcune panetterie che arrivano da prodotti semilavorati, meglio mangiarle solo occasionalmente.

 

La pizza fa ingrassare?ultima modifica: 2014-05-27T13:21:39+00:00da guntherkf
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento